top of page

Il Blog di Lella Canepa

AGOSTO ERBANDO MIO NON TI CONOSCO


Come tutti gli anni mi sono presa un po' di vacanza dal blog.

D'altra parte questa è una pagina di erbe e cucina di campagna e con queste estati calde l'erba è secca e in cucina raramente vado oltre frisella e pomodori, pomodori e insalata, potrei eventualmente parlare di Spritz, che non mi faccio mancare mai d'estate 😜😂.

Per giunta per qualche tempo non sono riuscita ad accedere alla piattaforma (misteri informatici) .

Voglio però aggiornarvi sui prossimi eventi ai quali riuscirò a partecipare, se qualcuno fosse in zona e volesse fare un salto a chiacchierare con me.



SABATO 12 AGOSTO 2023 SAN SALVATORE DEI FIESCHI



Si rinnovano nella splendida cornice del sagrato della Basilica dei Fieschi le celebrazioni che collegano San Salvatore a Lavagna, entrambe città fliscane.

Se a Lavagna il 14 agosto si celebrano tutti gli anni le nozze di Opizzo Fieschi, già nei giorni precedenti a San Salvatore iniziano i festeggiamenti.

Sabato 12 a Medioevo nel Borgo una rievocazione storica con arti e mestieri antichi, spettacoli di Falconeria, danze medievali, giullari e sputafuoco, alla sera Sagra e spettacolo teatrale.

Ci sarò in veste di Herbaria, quasi strega, con erbe e unguenti e chissà filtri d'amore...




DOMENICA 20 AGOSTO SAN PIETRO VARA


Come tutti gli anni non posso mancare alla fiera di San Pietro Vara, una manifestazione sempre ricca di novità e personaggi.

Ci sarò con il gazebo per parlare di erbe e di Corzetti>>> in collaborazione con Alessandra Picetti, per chi vuole vedere gli stampi o provare a fare questa pasta unica.



DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023 VARESE LIGURE


Ritorna il VALLE BIO FESTIVAL, evento dedicato alle produzioni bio della Valle e non

Saremo lì a parlare come sempre di erbe, il programma è in aggiornamento è possibile qualche novità










Condividi il post! e poi torna, troverai esperienze affascinanti.


Se vuoi puoi iscriverti alla news letter cliccando qui>> per non perderti nessun articolo.


Lella

 

Lella Canepa, creatrice di "Donne da Ieri a Oggi" una fantastica mostra poi tradotta in un libro e di "Erbando" un ricercato evento che produce sempre il "tutto esaurito" da subito, anch'esso tradotto in un manuale dove si impara a conoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili come facevano i nostri avi.


Lella Canepa ama da sempre tutto ciò che è spontaneo, semplice e naturale e coltiva da anni la passione per tutto quello che circonda il mondo manuale del femminile. tramandato per generazioni da sua mamma, sua nonna e la sua bisnonna.


Se vuoi, puoi metterti in contatto con Lella qui>>


 


459 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post in primo piano
L'erbando del giorno