PRIMAVERA VIEN ERBANDO ... 2022
PASSEGGIATE DI RICONOSCIMENTO ERBE SPONTANEE PRIMAVERA
Dopo due anni davvero tribolati si prova a ripartire con gli eventi in presenza.
Un primo calendario che sarà aggiornato mano a mano si aggiungano date e occasioni possibili.

In questo periodo ricevo veramente molte telefonate e messaggi per gli incontri sulle erbe.
Gli eventi pubblici sono sempre postati sul mio profilo fb, sulla pagina dell'Associazione e sul blog con un ragionevole anticipo, visto i tempi che incorrono e le mutanti regole.
Purtroppo non tutti riescono a prenotare o essere presenti quando decido io il giorno o il posto, quindi mi preme comunicare che:
DISPONGO DI UN CERTO NUMERO DI DATE INFRASETTIMANALI PER EVENTI PRIVATI PER GRUPPI DI ALMENO 10 PERSONE
È NECESSARIO :
UN TERRENO MESSO A DISPOSIZIONE DAL PROPRIETARIO
UN POMERIGGIO O UNA MATTINATA circa DUE ORE, DUE ORE E MEZZA, massimo TRE
UN MINIMO DI DIECI PERSONE
DURANTE L'INCONTRO NON SI RACCOGLIE MA SI RICONOSCE
A ogni partecipante verrà dato un taccuino dove fare le proprie annotazioni e compilare un erbario personale da portarsi a casa con le erbe che si incontrano o in alternativa i sette manuali cartacei
È richiesto un contributo minimo a persona di 15 euro all'Associazione Erbando
Trovate dieci amici o amiche e sarò felice di essere dei vostri e passare qualche ora insieme nella natura a parlare di erbe selvatiche commestibili.
Mi potete contattare solo via Wsapp al 3486930662 per accordarci
Di seguito gli eventi pubblici già in corso
DOMENICA 6 MARZO

DOMENICA SARVEGA A BARGONE
In quel di Bargone in collaborazione con Hostaria Tranquillo una domenica selvatica.
Al mattino nei campi, nei pressi del ristorante, una breve passeggiata per il riconoscimento delle erbe classiche del Prebuggiun con Lella Canepa.
A ogni partecipante sarà dato un taccuino per formare un erbario personale da portare a casa con le proprie annotazioni o in alternativa i sette manuali cartacei.
Nel momento che sto scrivendo non so se ci siano ancora posti disponibili.
Dato l'alto numero delle persone che hanno già aderito saranno effettuati due gruppi per evitare assembramenti anche se la breve passeggiata è all'esterno.
Un gruppo alle 10 e uno alle 11
Sarò presente al pranzo e si potrà chiacchierare a piacere di erbe con me chiedendo qualunque delucidazioni io sia in grado di dare, fino al pomeriggio.
Tutti potranno vedere, toccare, capire, e portarsi a casa un campione delle erbe classiche del Prebuggiun
Alle 12,30 -13 Pranzo al Tranquillo con menù a base di erbe a km0
Prebuggiun e patate all'uso ligure
Crostone di polenta con soppressata e pancetta
Pansotti fatti a mano con prebuggiun e ricotta conditi con burro e salvia
Cima alla genovese ripiena di erbe con insalatina selvatica
Crostata sbrisolata
Acqua, calice di vino, caffè, passeggiata
€ 35
Prenotarsi al 3421601908
https://www.facebook.com/events/1139955906789969
GIOVEDÌ 10 MARZO

INCONTRO A UNITRE
Un incontro per parlare di erbe liguri nel pomeriggio di giovedì 10 marzo alle 15, alla sede Unitre di Levanto in Via Martiri della Libertà.
L'incontro è solo su prenotazione, compatibilmente con le norme covid.
SABATO 12 MARZO

LA BANCALELLA DEL SABATO
Torna la BancaLella delle erbe.
Sabato 12 Marzo dalle 10,30 Erbando sarà nella bancarella di ParlaComeMangi a Rapallo- Via Giuseppe Mazzini 44 - con l'esposizione delle erbe del Prebuggiun.
Anche in questa occasione sarà possibile costruirsi un erbario personale da portare a casa o avere i sette manuali cartacei con un contributo all'Associazione.
E ovviamente chiacchierare con Lella Canepa di erbe e Prebuggiun
https://www.facebook.com/events/5127257750627138