Il Blog di Lella Canepa

ALESSANDRA, MANI D'ORO

Alessandra, mani d'oro

Come è successo a tutti, questo amaro periodo mi ha allontanato dal piccolo quotidiano che riempiva la mia vita, l'aperitivo con le amiche, il ritrovarsi per due chiacchiere, il salutarsi da una parte all'altra della piazza il giorno di mercato, e pure il semplice rituale di una mano perfetta che, per esempio, cura i tuoi piedi talmente bene che dopo ti sembra di camminare su una nuvola.

Così sono qui, ultima a parlare di lei, solo oggi sono uscita di casa e finalmente ci siamo riviste e non poche cose sono successe in questi mesi.

Lei è Alessandra Picetti, la nostra amicizia è una di quelle "nate sul fronte" una ventina di anni fa, cioè intendo in una difficile esperienza dove siamo capitate tutte e due, quasi attonite di viverla, che lasciano il segno e appunto ricordi belli e brutti insieme.

La vita ha poi portato lei, giovane mamma a lanciarsi in un mestiere che le piaceva, sempre con la amatissima sorella Monica, gestendo un centro estetico a Varese Ligure.

Con gli anni ho scoperto in Alessandra doti di ottima cuoca, pittrice, ecc., oltre al leggero tocco delle sue mani, l'unica alla quale ho permesso di truccarmi, e quindi un interesse verso tutto quello che era manuale, un carattere aperto sull'artistico andante un po' come sono io, che me l'ha resa ancora più cara.