Il Blog di Lella Canepa

🌿🌿 I MANUALI DI ERBANDO 🌿🌿


Questo post per parlarvi con molto piacere del nuovo progetto dell'Associazione ERBANDO: i nuovi manuali cartacei per il riconoscimento delle erbe.

In seguito alle numerose richieste di chi preferisce ancora avere un qualcosa di carta in mano da consultare, a chi non piace o non può accedere con facilità a internet, abbiamo realizzato dei semplici manuali dedicati, per il momento, alle erbe del Prebuggiun.

Per poter offrire un prodotto economico, ma valido, semplice ma dettagliato, abbiamo pensato a delle piccole guide pratiche che radunano in maniera veloce le informazioni su ogni erba, mettendone a confronto tre che assomigliano evidenziando le differenze per una più facile identificazione.

Fotografie chiare, particolari in evidenza, informazioni di base, come sempre con un linguaggio non ufficiale, più di tradizione che scientifico, il nome botanico, la descrizione e foto del fiore, della foglia, sull'uso.

Ogni sezione dedicata ad una pianta è completata del codice QR per una più facile consultazione del post sul blog

Ogni manuale è in formato depliant, in cartoncino premium opaco.

I costi di stampa, ci hanno permesso fino ad oggi di prepararne tre:

Il MIO PREBUGGIUN dove sono presentate le principale e più buone erbe spontanee che lo compongono

TARASSACO, CICORIA, ASPRAGGINE nei particolari

TALEGUA, GRUGNIN, BUNOMMO nei particolari


Con il vostro aiuto potremo stampare anche quelli che mancano:

I primi tre manuali insieme sono offerti con il contributo di una donazione all'Associazione di

5 €

comprese le spese di spedizione.

Abbiamo cercato di contenere il più possibile i costi, con la speranza di offrire un prodotto che sia comunque apprezzabile e utile, ma nonostante questo senza il vostro aiuto non riusciremo a raggiungere l'obiettivo finale, quello di avere un compendio il più possibile esaustivo sulle erbe delle quali si occupa l'Associazione.

Se saranno di vostro gradimento in futuro saranno aggiunte le schede per ogni erba che trovate nel blog, con gli usi e i particolari di riconoscimento, come Iperico, Malva, Achllea ecc...

Cosa manca quindi? la vostra preziosa donazione a questo link:

https://www.lellacanepa.com/donazione-manuali​

Per questioni burocratiche possiamo accettare solo pagamenti tramite carta sul conto Pay Pal dell'Associazione, in quanto tutti i fondi pervenuti saranno impiegati per stampare altri manuali e non possono essere usati per scopi diversi da quelli che si prefigge l'Associazione.


Non dimenticate di aggiungere il vostro indirizzo dove spedire i manuali

GRAZIE A CHI VORRÀ PARTECIPARE


Condividi il post! e poi torna, troverai esperienze affascinanti.


Se vuoi puoi iscriverti alla news letter cliccando qui>> per non perderti nessun articolo.


Lella

Lella Canepa, creatrice di "Donne da Ieri a Oggi" una fantastica mostra poi tradotta in un libro e di "Erbando" un ricercato evento che produce sempre il "tutto esaurito" da subito, anch'esso tradotto in un manuale dove si impara a conoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili come facevano i nostri avi.


Lella Canepa ama da sempre tutto ciò che è spontaneo, semplice e naturale e coltiva da anni la passione per tutto quello che circonda il mondo manuale del femminile. tramandato per generazioni da sua mamma, sua nonna e la sua bisnonna.


Se vuoi, puoi metterti in contatto con Lella qui>>



Post in primo piano
L'erbando del giorno
Categorie
Archivio
Seguimi
  • Facebook Social Icon
Post consigliati