Il Blog di Lella Canepa

ERBANDO, LUOGO DELL'ANIMA

"Il sogno è l'infinita ombra del vero"

- Alexandros, G.Pascoli -



NON PER TUTTI, ASTENERSI REALISTI DISINCANTATI

Erbando è un luogo immaginario, quello dove vorresti abitare, vivere vagando per prati fioriti a raccogliere erbe e essenze, con sottofondo di cinguettii di uccelli e svolazzar di farfalle ...

Un cane e un gatto per compagnia, un cielo sereno e un tepore primaverile, erbe da seccare, tanta marmellata e sciroppo da fare, amici che ti vengono a trovare, una tisana calda da sorseggiare.


Se chiudi gli occhi lo vedi, senti il profumo di erbe e fiori ...

La porta non c'è, può entrare chiunque e chiunque può venire a raccogliere con me, possiamo insieme chiacchierare di come si fa questo sciroppo o questa marmellata, ma anche di come si seccano per bene le erbe.

A Erbando vige la serenità per decreto e non potrebbe essere altrimenti visto dove si trova, nel mondo dei sogni, in via della letizia.


Ma "Se puoi sognarlo puoi farlo" così Erbando nelle giornate di Venerdì 7 giugno, Sabato 8 domenica 9 Lunedì 10 Martedì 11 Mercoledì 12 e poi Martedì 18, Mercoledì 19 Giovedì 20 è contento di accompagnarvi nel suo sogno.

Chi ha voglia di una passeggiata tra i campi e i fiori, chi vuole fare un'oculata raccolta di quello che serve, chi vuole riconoscere un'erba può raggiungermi e insieme entreremo nella pace e nella serenità della valle.

A breve apriranno le corolle achillea, iperico, elicriso, è il momento del biancospino, c'è ancora tanto sambuco, rose, poligala e poi si vedrà cosa c'è, anche le piante del prebuggiun da riconoscere fiorite.

È necessario solo un abbigliamento e scarpe adatte, un cestino, la consapevolezza di entrare con discrezione in un sogno, e un pomeriggio libero.

Contattami su wsapp al 3486930662 se vuoi sognare con me.

Accetterò solo un piccolo contributo per l'Associazione.


VENERDÌ 14, SABATO 15, DOMENICA 16 ERBANDO

sarà al CARDINI CRITICAL WINE


Condividi il post! e poi torna, troverai esperienze affascinanti.


Se vuoi puoi iscriverti alla news letter cliccando qui>> per non perderti nessun articolo.


Lella

Lella Canepa, creatrice di "Donne da Ieri a Oggi" una fantastica mostra poi tradotta in un libro e di "Erbando" un ricercato evento che produce sempre il "tutto esaurito" da subito, anch'esso tradotto in un manuale dove si impara a conoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili come facevano i nostri avi.


Lella Canepa ama da sempre tutto ciò che è spontaneo, semplice e naturale e coltiva da anni la passione per tutto quello che circonda il mondo manuale del femminile. tramandato per generazioni da sua mamma, sua nonna e la sua bisnonna.


Se vuoi, puoi metterti in contatto con Lella qui>>



Post in primo piano
L'erbando del giorno
Categorie
Archivio
Seguimi
  • Facebook Social Icon
Post consigliati