top of page

Il Blog di Lella Canepa

PRIMAVERA VIEN ERBANDO ...


A cura dell'Associazione Culturale ERBANDO nella meravigliosa cornice del B&B FIUME in località Castiglione Chiavarese sabato 2 marzo 2019, dalle 15 alle 18,30, ci incontreremo per imparare le erbe che compongono la preziosa pietanza ligure del Prebuggiun.

Lella Canepa con un dettagliato slide-show descriverà minuziosamente caratteristiche e peculiarità di ciascuna erba.

Le stesse potranno essere nel contempo essere osservate dal vero per una maggiore comprensione dei segni empirici trasmessi per tradizione che ne favoriscono l'identificazione tramite odore, aspetto, consistenza, particolari.

Con una breve passeggiata nei dintorni si metterà alla prova quello chi si è visto e sentito per provare a riconoscere le erbe nel campo.

Verranno inoltre fornite tutte le informazioni per una raccolta opportuna, senza danneggiare la natura, per una pulizia e una cottura appropriata e gli usi più svariati in cucina.

Al termine, verrà illustrata una facile preparazione, con metodo casalingo veloce, della Prescinsceua, che ben si accompagna alle preparazioni con il Prebuggiun.

È possibile prendere parte prenotando allo 0185 408000.

Ai partecipanti, con una piccola donazione all'Associazione, sarà consegnato il cd-libro con tutte le informazioni e le immagini illustrate durante l'incontro, un manuale cartaceo esplicativo, l'attestato di partecipazione.

Tutte le informazioni sul misto di erbe liguri in questo post:


Condividi il post! e poi torna, troverai esperienze affascinanti.


Se vuoi puoi iscriverti alla news letter cliccando qui>> per non perderti nessun articolo.


Lella

 

Lella Canepa, creatrice di "Donne da Ieri a Oggi" una fantastica mostra poi tradotta in un libro e di "Erbando" un ricercato evento che produce sempre il "tutto esaurito" da subito, anch'esso tradotto in un manuale dove si impara a conoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili come facevano i nostri avi.


Lella Canepa ama da sempre tutto ciò che è spontaneo, semplice e naturale e coltiva da anni la passione per tutto quello che circonda il mondo manuale del femminile. tramandato per generazioni da sua mamma, sua nonna e la sua bisnonna.


Se vuoi, puoi metterti in contatto con Lella qui>>


 


120 visualizzazioni0 commenti
Post in primo piano
L'erbando del giorno
Categorie
Archivio
Seguimi
  • Facebook Social Icon

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post consigliati
bottom of page