CIPOLLE FACILI FACILI BUONE BUONE
Mai post sarà più facile e corto con il massimo risultato di questo.
Chiunque, ma veramente chiunque può riuscire.
Necessita solo di una teglia, delle cipolle e di un forno.
Per questa elaborata ricetta mi servo di comunissime cipolle bionde, possibilmente della stessa misura, per la quantità che mi è necessaria, le metto così come si trovano in una teglia qualsiasi, infilo nel forno della stufa a legna e lascio lì... stando attenta che non salga troppo la temperatura.
Quando non ho la stufa accesa, nel forno normale a 180 gradi per mezz'ora, quaranta minuti, secondo la misura delle cipolle.
Trascorso il tempo le sfoglio delicatamente con l'aiuto di una forchetta, estraggo le cipolle cotte
e condisco con olio evo, sale e se voglio un goccio di aceto balsamico.
Spero che la bontà di questo piatto vi ripaghi della fatica e della elaborata preparazione e anche del costo elevato che comporta. 😂😂
Condividi il post! e poi torna, troverai esperienze interessanti.
Se vuoi, puoi iscriverti alla news letter cliccando qui>> per non perderti nessun articolo.
Lella
Lella Canepa, creatrice di "Donne da Ieri a Oggi" una fantastica mostra poi tradotta in un libro e di "Erbando" un ricercato evento che produce sempre il "tutto esaurito" da subito, anch'esso tradotto in un Manuale dove si impara a conoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili come facevano i nostri avi.
Lella Canepa ama da sempre tutto ciò che è spontaneo, semplice e naturale e coltiva da anni la passione per tutto quello che circonda il mondo manuale del femminile. tramandato per generazioni da sua mamma, sua nonna e la sua bisnonna.
Se vuoi, puoi metterti in contatto con Lella qui>>
Tutti gli usi alimurgici o farmaceutici indicati sono a mero scopo informativo, frutto di esperienza personale, declino ogni responsabilità sul loro utilizzo a scopo curativo, estetico o alimentare.