Il Blog di Lella Canepa

PASSEGGIANDO RICONOSCENDO ERBANDO



Ci riproviamo? Una passeggiata di riconoscimento in località Fiume, Castiglione Chiavarese, nei terreni messi a disposizione dalle amiche dei B&B Fiume e Tre Ponti. Venerdì 12 Marzo, pomeriggio, inizio tra le 14,30 e le 15, tutto all'aperto, dedicato in primis alle piante commestibili, ma anche a tutto quello che si incontra sul nostro cammino. Opportunamente distanziati, tutti con mascherina, per ogni piantina avvistata una breve spiegazione delle caratteristiche per riconoscerla e per gli usi possibili. Ognuno dei partecipanti potrà a piacere annotare quello che vuole, (nome caratteristiche ecc.) sul bellissimissimo taccuino dell'Associazione insieme ad una fogliolina che costituirà poi un piccolo erbario da portarsi a casa. Taccuino e penna (forniti da noi) e passeggiata con un contributo di 15 euro a persona all'Associazione. Al termine chi vuole potrà avere i manuali dell'Associazione con il contributo di 1 euro cadauno. Il numero di persone, sarà per evidenti motivi contenuto, quindi prenotarsi per tempo al 3486930662. Per problemi di linea (siamo tra i monti) nel caso chiamare tramite wsapp

Per il momento questo è quello che possiamo.

Proseguiremo passo passo con i futuri Dpcm sperando di riuscire a organizzare qualcosa anche di sabato e domenica.







Condividi il post! e poi torna, troverai esperienze affascinanti.


Se vuoi puoi iscriverti alla news letter cliccando qui>> per non perderti nessun articolo.


Lella

Lella Canepa, creatrice di "Donne da Ieri a Oggi" una fantastica mostra poi tradotta in un libro e di "Erbando" un ricercato evento che produce sempre il "tutto esaurito" da subito, anch'esso tradotto in un manuale dove si impara a conoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili come facevano i nostri avi.


Lella Canepa ama da sempre tutto ciò che è spontaneo, semplice e naturale e coltiva da anni la passione per tutto quello che circonda il mondo manuale del femminile. tramandato per generazioni da sua mamma, sua nonna e la sua bisnonna.


Se vuoi, puoi metterti in contatto con Lella qui>>



760 visualizzazioni0 commenti
Post in primo piano
L'erbando del giorno